COM’E’ FATTO…
Il portamoto è interamente in ferro verniciato. La pedana della fanaleria si può avere in tre colori, bianco, grigio e nero, con fanaleria rotonda o rettangolare. Si possono poi aggiungere vari attacchi o canaline per trasportare anche le biciclette. E’ poi composto da due attacchi fissi che si installano sotto il camper andandosi ad ancorare ai longaroni del telaio, cioè la struttura portante del camper. Questi attacchi variano su ogni camper e possono avere varie misure a seconda della lunghezza del mezzo e dei vari punti di ancoraggio disponibili. Poi ci sono i due bracci, due tubolari zincati, che sostengono la pedana e scorrono dentro gli attacchi fissi sul telaio per andare a spostare il portamoto nella posizione desiderata, aperto o chiuso. Quando il portamoto è chiuso, si smonta, tramite due pomelli a mano, l’archetto che serve a legare lo scooter per il trasporto, e la pedana scorre verso il camper lasciando un piccolo ingombro di circa 20 cm. Infine, la rampa per far salire lo scooter si trova già all’interno della pedana; basta far ruotare il tappo laterale del portamoto ed estrarla. Una volta caricato lo scooter la si fà scorrere dentro e non si vede più. Comprese nel kit portamoto, ci sono anche tre cinghie nautiche che servono a legare lo scooter sulle ruote e al manubrio.
INSTALLAZIONI
Vedi tutte le nostre installazioni divise per marca e modello di camper…